Addominali alti: come farli in tempi brevi

allenare-addominali-alti

Gli addominali rappresentano senza dubbio il sogno di molte persone, soprattutto degli uomini che desiderano avere un fisico scolpito. Questi ultimi infatti donano un aspetto tonico e sensuale al corpo, creando equilibrio e armonia. Purtroppo però ottenere gli addominali non è molto semplice come sembra dal momento che servono innanzitutto una buona alimentazione, dell’esercizio fisico e tanta costanza. Gli addominali alti sono sicuramente quelli maggiormente ambiti: ecco quindi alcuni consigli ed esercizi pratici per ottenerli.

Addominali alti: gli esercizi mirati

Per ottenere degli addominali alti perfetti bisogna svolgere alcuni esercizi mirati che permettono di allenare questa parte e modellare il corpo. Uno dei più semplici è senza dubbio il crunch: quest’ultimo può essere eseguito anche da chi è alle prime armi e non necessita di alcun attrezzo. Per eseguire il crunch basta distendersi supini su una superficie piana per poi piegare le gambe. Le braccia invece possono essere posizionate dietro la testa oppure perpendicolarmente al corpo.

Dalla posizione iniziale bisogna quindi sollevare il busto non completamente per poi scendere di nuovo in posizione supina. Questo esercizio deve essere ripetuto più volte affinché possa essere efficace. Generalmente, chi non ha mai fatto questo esercizio potrà optare per tre serie comprendenti almeno quindici ripetizioni, per poi prolungare l’esercizio una volta acquisita familiarità con esso.

Altri esercizi ottimi per ottenere gli addominali alti

Un altro esercizio che non bisogna sottovalutare per ottenere gli addominali alti consiste nel disporsi in posizione supina sul pavimento e alzare la gambe tenendo i piedi a martello. A questo punto bisognerà disporre le braccia aperte a terra tenendo i palmi rivolti verso l’alto. Dalla posizione iniziale poi si dovrà cercare di toccare quanto più possibile le caviglie con le mani, alzando il busto e contraendo quindi gli addominali.

Dopodiché si potrà tornare alla posizione di partenza e ricominciare. Anche l’esercizio della bicicletta può essere molto utile: esso prevede sempre di partire in posizione supina sdraiati sul pavimento, mentre le gambe dovranno essere sollevate per simulare il movimento della bicicletta. Anche il busto dovrà essere sollevato verso l’alto, mentre le braccia devono essere disposte dietro la nuca.

Alcuni consigli utili per fare gli addominali alti

Gli addominali alti sono senz’altro la parte dell’addome più semplice da allenare e proprio per questa ragione possono essere ottenuti da chiunque, naturalmente in seguito a grande impegno e forza di volontà. È bene ricordare però che tali esercizi non devono essere eseguiti sporadicamente dal momento che in questo caso non darebbero i risultati sperati: in genere è preferibile allenarsi almeno tre volte alla settimana.

Anche l’alimentazione deve essere curata per avere gli addominali altri: è consigliabile consumare cibi ricchi di proteine e poveri di grassi e zuccheri. Inoltre bisogna tenere presente che non è bene allenare soltanto gli addominali alti, ma è preferibile comunque svolgere esercizi che coinvolgano anche quelli bassi e quelli laterali. In questo modo infatti si potranno evitare dei fastidiosi problemi per la propria salute.